Editalia presenta IL MITO FERRARI
Una collezione di opere che nascono dalla collaborazione con una firma di eccezione: Flavio Manzoni, Senior Vice President del Design Ferrari.

IN OMAGGIO
una stampa vintage Ferrari

Richiedi informazioni su IL MITO FERRARI e ricevi senza alcun impegno l’omaggio

Presa visione del vostro impegno di riservatezza, acconsento al trattamento dei dati per ricevere informazioni e aggiornamenti da parte di Editalia.

 Sì acconsento

Scultura in vetro di Murano (Speedform) LaFerrari

Realizzazione di una scultura in vetro di Murano raffigurante LaFerrari (Speedform)
Serie limitata di 499 pezzi corredato da un certificato firmato da Editalia
Pack: base vetro murano nero + scatola TBA

Speedform
Nell’ambito del design automobilistico, la speedform ha una valenza di riferimento formale ideale: trattasi in pratica di un oggetto teorico che serve lo scopo di indicare una forma a tendere, di formalizzare l’intenzione del progetto di forma fluidificandolo all’estremo. Nel nome speedform stesso è chiaro il concetto di velocità; trattandosi di una rappresentazione artistica di un veicolo in movimento, la forma deve racchiudere in se tutta la dinamicità, la potenza espressiva e l’attitudine finale della vettura in corsa. 
In quanto forma d’Arte, tende all’astrazione; deve rimanere priva di elementi di disturbo e con solo i tratti somatici principali a dar energia alla silhouette. Rimane così la forma pura, senza né ruote né grafiche né particolari, che deve trasmettere la forza del concetto estetico in modo limpido, la sensazione di agilità e di dinamismo che i designer devono tenere presente come ideale verso il quale convergere lungo l’arco dello sviluppo sia formale che tecnico della vettura.
Di fatto rappresenta l’immagine essenziale che dovrà rimanere impressa negli occhi di chi ha visto la vettura, lungo tempo dopo che questa sia filata via.

Medaglia celebrativa 70° Anniversario

Medaglia realizzata dalla Zecca dello Stato su disegno esclusivo di Flavio Manzoni
Materiale oro 18 KT– 30mm diametro
Serie limitata di TBA pezzi corredate da un certificato
Pack: scatola TBA
Successiva realizzazione anche in argento

Fronte: cavallino Ferrari ed indicazione anniversario
Retro: disegno di Flavio Manzoni delle due vetture emblematiche dell’anniversario.
1° AUTO PRODOTTA DA FERRARI nel 1947: 125S (quella sopra) /ULTIMA AUTO PRODOTTA e considerata la vettura dei 70 anni “LAFERRARI APERTA”