OROLOGI

Orologi preziosi realizzati insieme a Corum, marchio leader nell’alta orologeria svizzera. Tribute To Lira è la linea che fa rivivere gli esemplari più belli della Lira al polso dei collezionisti più raffinati: modelli storici, icone di stile e tradizione, che esaltano le coniazioni realizzate in tiratura limitata dalla Zecca dello Stato.

OROLOGIO CORUM TRIBUTE TO LIRA GRAND PRÉCIS

Scopri di più

OROLOGIO CORUM ORO Tribute To Lira ARTISANS COIN WATCH 500 Lire caravelle del 1957

Scopri di più

OROLOGIO CORUM ARGENTO Tribute To Lira ARTISANS COIN WATCH 500 Lire caravelle del 1957

Scopri di più

OROLOGIO CORUM TRIBUTE TO LIRA ARTISANS COIN WATCH PROFILO DI DONNA 98 diamanti

Scopri di più

OROLOGIO CORUM TRIBUTE TO LIRA ARTISANS COIN WATCH PROFILO DI DONNA 12 diamanti

Scopri di più

OROLOGIO 50 LIRE VULCANO ARGENTO

Rinomato per la qualità estetica e l’eccellenza tecnica dei suoi modelli, il brand Corum conserva e tramanda la maestria e i valori dell’alta orologeria tradizionale svizzera. Fondato nel 1955 a La Chaux-de-Fonds, che deve la sua fama proprio alle antiche manifatture di orologi, Corum prosegue il cammino tracciato dai fondatori coniugando la tradizione con innovazioni e tecnologie d’avanguardia.
La prestigiosa casa svizzera collabora ancora con Editalia per un nuovo modello della collezione “Tribute to Lira”, dedicato alla moneta da 50 lire con la gura del dio Vulcano incastonata nel quadrante, realizzata e certi cata in tiratura limitata dalla Zecca dello Stato nelle dimensioni originali.
Sul quadrante le ore sono indicate con il sistema di numerazione romano in cui alle lettere sono associati valori numerici: per il 4 si è scelto di impiegare l’antica forma di scrittura con quattro lettere IIII, attestata in alcune epigra romane, utilizzata durante il Rinascimento per conferire particolare solennità e presente su antiche meridiane servite da modelli agli orologiai.

Scopri di più