OROLOGIO CORUM TRIBUTE TO LIRA ARTISANS COIN WATCH PROFILO DI DONNA 98 diamanti
Quadrante: dritto delle L. 500 Caravelle controvento del 1957 in oro rosa 18 kt coniato e certificato dalla Zecca dello Stato, diametro mm 29,60
Fondo della cassa: rovescio delle L. 500 Caravelle controvento del 1957 in acciaio coniato e certificato dalla Zecca dello Stato, diametro mm 32,10
Movimento con sistema di ricarica Quartz, 5 rubini
Cassa in acciaio; diametro mm 32; spessore mm 6,85
Lunetta e anse: 98 diamanti ~ 0,50 kt
Impermeabilità fino a 10 metri
Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, lancette bâton nero
Cinturino in seta colore nero, fibbia con ardiglione
In aggiunta due cinturini intercambiabili
Tiratura mondo limitata a 49 esemplari
numerazione incisa sul retro cassa
Cofanetto con targhetta incisa
Garanzia Corum
Coniazione
È un antico ed elaborato processo per la fabbricazione di monete e medaglie metalliche, che coinvolge artisti, incisori e artigiani della lavorazione del metallo (oro, argento, bronzo). La coniazione si distingue dalla fusione per l’utilizzo del conio e del punzone come matrici per realizzare la moneta o la medaglia.
Scopri il mestiere dell'arteTi potrebbe interessare anche
OROLOGIO 50 LIRE VULCANO ARGENTO
Rinomato per la qualità estetica e l’eccellenza tecnica dei suoi modelli, il brand Corum conserva e tramanda la maestria e i valori dell’alta orologeria tradizionale svizzera. Fondato nel 1955 a La Chaux-de-Fonds, che deve la sua fama proprio alle antiche manifatture di orologi, Corum prosegue il cammino tracciato dai fondatori coniugando la tradizione con innovazioni e tecnologie d’avanguardia.
La prestigiosa casa svizzera collabora ancora con Editalia per un nuovo modello della collezione “Tribute to Lira”, dedicato alla moneta da 50 lire con la gura del dio Vulcano incastonata nel quadrante, realizzata e certi cata in tiratura limitata dalla Zecca dello Stato nelle dimensioni originali.
Sul quadrante le ore sono indicate con il sistema di numerazione romano in cui alle lettere sono associati valori numerici: per il 4 si è scelto di impiegare l’antica forma di scrittura con quattro lettere IIII, attestata in alcune epigra romane, utilizzata durante il Rinascimento per conferire particolare solennità e presente su antiche meridiane servite da modelli agli orologiai.
PENNA 50 LIRE STILO ORO
Un’opera d’arte in cui la moneta si fa scultura, impreziosendo il fermaglio, sigillo di bellezza, storia e maestria. Un oggetto prezioso, da conservare e tramandare per il carico di valori e simboli che la Lira porta con sé.
Ritorna la moneta, ritorna la virola: i due anelli in oro, elementi estetici di spicco sia nel fusto sia nel cappuccio, sono nemente ispirati a quella tipica caratteristica tecnica che immediatamente rimanda al mondo delle monete. Sulla cuspide del cappuccio troviamo la coniazione realizzata dalla Zecca dello Stato in formato miniatura: elegante e discreta, un autentico tu o nel passato, un nuovo tributo alla Lira.