Dante

LA COMMEDIA DI DANTE NELLO SPECCHIO DELLE IMMAGINI
Una grande opera editoriale che rende omaggio a Dante e alla Divina Commedia nell’anno delle celebrazioni internazionali per i 700 anni dalla Morte. Un volume prezioso nella forma e nel contenuto.
L’opera, curata da Lina Bolzoni, docente di Letteratura italiana alla Scuola Normale di Pisa e presso diverse università in Italia e negli Stati Uniti, è una raccolta riccamente illustrata di saggi critici di importanti studiosi dell’arte figurativa ispirata a Dante.
Il volume offre una ricca documentazione visiva di come la Commedia è stata illustrata attraverso i secoli fino a oggi, partendo dai più antichi codici miniati per arrivare alle forme più recenti e sperimentali di arte. Pagina dopo pagina, si offre al lettore un fantastico viaggio per immagini che percorre le tre Cantiche del poema suggerendo riflessioni, accendendo ricordi e suggestioni.

Formato cm 29x33, rilegatura in pelle pregiata, rilievo e stampa a colori sul piatto
e impressioni a caldo sul dorso. Stampa a colori con retino stocastico ad altissima definizione su carta Symbol tatami white da g 135. 760 pagine circa, con oltre 500 immagini
Tiratura limitata del volume: 700 esemplari numerati
Ti potrebbe interessare anche